"Progetto Talento" per 15 atleti milanesi

24 Gennaio 2023

La grande festa di Fidal Lombardia di sabato 21 gennaio a Carugate è stata l'occasione anche della consegna del "Progetto Talento" 2023. Il Comitato regionale, tra crowdfunding e stanziamento, ha potuto distribuire ben 26 borse di studio del valore di 1500 euro ciascuna.

La maggior parte di esse è stata destinata ai protagonisti della categorie Allievi/e della stagione 2022. Delle 22 borse, ben 14 sono andate ad atleti milanesi o appartenenti a società milanesi.

Al femminile ci sono Ludovica Galuppi (velocità), Celeste Polzonetti (100 ostacoli), Erika Saraceni (salto triplo),  Sofia Sidenius (cross e 1500), Carolina Molteni (400 ostacoli), Emma Pollini (800), Elisa Annamaria Muraro (alto), tutte della Bracco Atletica, e la brianzola del Team-A Lombardia Melissa Casiraghi (martello),

Al maschile, Francesco Ettore Inzoli (Riccardi), Davide Delaini e Matteo Sioli (Euroatletica), Tommaso Franzè (PAR Canegrate), Leonardo Selmani (CUS Pro Patria Milano), Marco Drusian (Team-A Lombardia). 

Delle altre quattro borse andate ad atleti "over 18", una è stata per il brianzolo Mario Lambrughi (Atletica Riccardi), che a 30 anni vanta due titoli italiani assoluti nei 400 hs e l’anno scorso ha vissuto la sua miglior stagione di sempre partecipando ai Mondiali di Eugene, agli Europei di Monaco di Baviera e ai Giochi del Mediterraneo di Orano. 

Il progetto lombardo ha avuto il sostegno di BCC Milano, Gtz Distribution, Hines, Nike, Rotary Club Milano Monforte e il patrocinio del CONI Lombardia.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate