Bentornato Galà, saluti alla stagione 2022

14 Gennaio 2023

Grande festa oggi a Concorezzo per l'edizione 2022 del Galà Fidal Milano. Per l'Atleta Web, vittorie Matilda Lui e Asia Scimone
Bello ritrovarsi in tanti, tantissimi finalmente per il Galà di Fidal Milano. Oggi, sabato 14 gennaio, abbiamo ripreso le fila del discorso con la stagione 2022 nello stesso teatro dove ci eravamo salutati per l'ultima volta: era il dicembre del 2019, a Concorezzo.

E dal teatro San Luigi della città brianzola siamo ripartiti per incontrare di nuovi i nostri atleti, allenatori, dirigenti, genitori e tifosi finalmente liberi da mascherine e limitazioni. Un appassionato pomeriggio di video, foto e musica ci ha fatto rivivere la grande stagione 2022 dell'atletica giovanile milanese.

Sul palco sono intervenuti per dare il benvenuto il sindaco Mauro Capitanio, per il CONI era presente la vicepresidente nazionale Claudia Giordani e la delegata di Monza Martina Cambiaghi, per la Fidal c'erano il presidente regionale Gianni Mauri e il consigliere nazionale Gianfranco Lucchi.

Naturalmente al completo il Consiglio provinciale con il presidente Paolo Galimberti, il vice Tito Gilberti, il segretario Andrea Berti e i consiglieri Francesca Berti, Fabio Burattin, Vania Franzolin e la collaborazione di Daniele Bonasera. Opiti d'onore gli azzurrini Marta Amani ed Edoardo Stronati, accompagnati dalle allenatrici Fiorella Colombo e Daniela Frasani, che hanno raccontato il loro passaggio dall'atletica giovanile (erano tra i premiati dell'edizione 2019) a quella internazionale. Seduto tra il pubblico c'era anche il giornalista Franco Bragagna, voce dell'atletica per la Rai, di passaggio sulla strada per raggiungere la Cinque Mulini di San Vittore Olona.

Per i premi federali, i tecnici dell'anno sono stati Michela Pellanda (Daini Carate) e Alessandro Bonacchi (Atletica Riccardi), i giudici Giovanni Boccoli e Giuseppe Colavecchio, il nuovo premio per il dirigente è andato a Felice Delaini (Euroatletica 2002).

Entusiasmo e applausi per gli oltre 100 atleti premiati. Premio speciale per i componenti della squadra Ragazzi/e che hanno vinto la classifica nazionale del Trofeo delle Province (medaglia e il libro "La corsa, le mie ali" di Manuela Levorato), grande spazio per i campioni italiani Cadetti/e: Francis Pala (80 metri), Daniele Inzoli (lungo), Giorgia Franzolini (1200 siepi) ed Elisa Valensin (300 hs).
Tra le società, le vittorie nel Trofeo Fidal Milano sono andate alla Scuola Sportiva Atletica Punto It (Cadetti e Cadette) e all'Athletic Club Villasanta (Ragazzi e Ragazze).

Chiusura con il concorso Atleta Web. La grande sfida social ha visto la vittoria di Asia Scimone (Atletica Meneghina) tra gli under 14 e di Matilda Lui (Atletica Bresso) tra gli under 16. Risultati

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Fotoalbum Cantoro-Spina
- Video atleti
- 2° Fotoalbum Cantoro-Spina

Gli ospiti del Galà 2022


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate