Bracco pigliatutto in Supercoppa e Specialità

24 Novembre 2022

Fine stagione, è tempo ormai di tirare le somme e vedere i migliori dell'anno. Nelle classifiche "aggregative", tocca alla Bracco Atletica fare la parte del leone.

Le ragazze del presidente Franco Angelotti hanno conquistato la Supercoppa per la nona volta, quarta consecutiva. Il trofeo viene assegnato alla società che ha ottenuto più punti in tutti i campionati italiani di società svoltisi nel corso dell'anno: dai CDS su pista a quelli di cross, da quello di marcia a quello di prove multiple.
Ennesimo trionfo al femminile con 132 punti davanti alla coppia laziale dell'Acsi Atletica e Atletica Studentesca Rieti (108). La Pro Sesto Atletica ha chiuso 17°.

Nella Supercoppa maschile c'è il buon terzo posto per il CUS Pro Patria Milano, seguita dalla Pro Sesto Atletica settima.

Le "bracconiere" sono protagoniste anche nelle classiche dei Campionati di Società di Specialità Allievi/e. Immancabile la vittoria delle milanesi nel settore "velocità", vera specialità della casa. Molto bene anche il Team-A Lombardia, settimo in una classifica che vede ben 55 società italiane.
Successo anche nel settore "ostacoli, stavolta con il Team-A Lombardia addirittura quarto.

Sempre nelle specialità Allieve, sfiora il colpaccio nel "mezzofondo" l'Atletica Riccardi Milano, che è splendida seconda, staccata di soli dieci punti dall'Acsi Italia Atletica (7488 contro 7498). Bene ancora la Bracco  che è quarta, poi nei "salti" chiude sesta, con il Team-A Lombardia 16°. Nei "lanci" c'è l'ottimo terzo posto del Team-A Lombardia, con la Bracco 17°.

Nelle classifiche Allievi, tre squadre milanesi nella "velocità": il CUS Pro Patria Milano è 6°, l'Atletica Riccardi Milano 17° e il Team-A Lombardia 25°. Il miglior piazzamento arriva però dal settore "salti", dove il Team-A Lombardia chiude in quarta posizione, con l'Atletica Riccardi 22°. Nel "mezzofondo", Team-A Lombardia 14° e Atletica Riccardi 19°. Nessuna squadra classificata negli "ostacoli" e nei "lanci".

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Elenco classifiche


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate