Esordienti in Arena bagnati ma contenti

04 Giugno 2023

Tutto bene... finché non piovve. Riassunto di una splendida giornata di atletica in una splendida cornice come l'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano, oggi protagonista di una giornata dedicata interamente alle categorie Esordienti.
Una ventina di società presenti, oltre 400 piccoli atleti in pista, per quella che è stata la festa finale dell'attività primaverile della categoria, organizzata dal Comitato provinciale Fidal Milano in collaborazione con la scuola Galdus.

Per gli Esordienti 10 (nati 2012/2013) e 8 (nati 2014/15) un programma che prevedeva 50 metri, salto in lungo e 400 metri, mentri i più piccini della categoria 5 (nati 2016/17/18) erano impegnati sui 50 metri e su un percorso corri-salta-lancia.

Tutto bene, dicevamo, fino a quando la pioggia, arrivata nella tarda mattinata, ha pesantemente bagnato atleti e organizzatori, ma soprattutto la pista, che dopo i recenti interventi di manutenzione evidenzia serie difficoltà in caso di pioggia.
Esordienti in azione all'Arena di Milano

Con l'acqua si trasforma in una perfetta pista di pattinaggio.
Fuggi fuggi al riparo, qualche salto in lungo e 400 metri annullato, ma poco conta. L'obiettivo di divertirsi tutti insieme, mettendosi al collo una bella medaglia di partecipazione, era già stato raggiunto.

Ieri, altra manifestazione a invito per Esordienti organizzata a Giussano. Per le categorie Esordienti ora ancora due appuntamenti su strada. Sabato 10 giugno potranno partecipare alla Corrincesano di Cesano Maderno, mentre mercoledì 14 sarà possibile correre a Seregno alla 2° "Seregno Running Kids".

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate