Europei Indoor, super Sioli è bronzo

09 Marzo 2025

Matteo Sioli debutta in nazionale maggiore e finisce subito sul podio! Terzo posto ai Campionati Europei indoor di Apeldoorn con il personale di 2.29.
Che gara, che spettacolo, che sorpresa! I Campionati Europei Indoor 2025 di Apeldoorn regalano alla nostra atletica, non solo italiana ma soprattutto milanese, una splendida medaglia di bronzo.

Chi la vince è il più giovane del gruppo, il debuttante che però in pedana dimostra testa e carattere da atleta navigato. Lui è Matteo Sioli (Euroatletica 2002), il nome nuovissimo del salto in alto italiano, l'atleta che si migliora quando la gara conta.
Il padernese allenato da Felice Delaini, nella serata di sabato 8 marzo è riuscito a brillare anche sulla pedana olandese, dopo le medaglie pesanti conquistate nella finale Mondiale under 20 e ai Campionati Italiani assoluti.
Stavolta il capolavoro arriva a 2.29, il primato personale che vale la medaglia di bronzo, messa al collo quando la carta d'identità segna ancora 19 anni (compirà 20 anni l'1 ottobre).

Per il resto, poca gloria per il resto del gruppo milanese.
Luca Sito (Fiamme Gialle) pecca ancora di interpretazione e così la sua avventura nei 400 metri finisce subito in batteria con 46.67.

Nei 3000 metri la milanese Micol Majori (Pro Sesto) si ferma subito in batteria con 9:13.01, mentre la genovese Ludovica Cavalli (Bracco Atletica) conquista agevolmente la finale (8:55.47) salvo poi spegnersi il giorno dopo in finale (9:07.20).

La velocista Arianna De Masi (Libertas Unicusano Livorno) chiude il suo primo europeo indoor nelle batterie dei 60 metri: il tempo di 7.31 non basta per accedere alle semifinali. 

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate