Europei under 18 Inzoli e Galuppi oro e argento staffetta

07 Luglio 2022

Gli Europei Allievi/e di Gerusalemme si chiudono con due medaglie dalle staffette miste, protagonisti Francesco Inzoli e Ludovica Galuppi
Si chiude con due medaglie l'ultima giornata degli atleti milanesi impegnati nei Campionati Europei under 18 di Gerusalemme. Arrivano entrambe dalle staffette miste, e sono un oro e un argento.

La vittoria arriva proprio nell'ultima gara, la staffetta mista Allievi (100-200-300-400), aperta come in batteria da Francesco Inzoli (CUS Pro Patria Milano). Il bronzo del salto in lungo corre una buona curva di lancio che permette all'Italia di essere subito tra le pretendenti alla vittoria. Filippo Padovan poi, con Eduardo Longobardi e Davide De Rosa consolidano il primo posto che arriva sul passo di 1:52.69: record dei campionati e migliore prestazione italiana, davanti a Norvegia (1:53.36) e Gran Bretagna (1:53.75).

La staffetta Allieve ha visto Ludovica Galuppi (Bracco Atletica) impegnata nella seconda frazione.

Insieme ad Alice Pagliarini, Elisa Marcello e Gloria Kabangu, l'Italia è davanti fino a pochi metri dal traguardo, quando arriva il sorpasso della Gran Bretagna (2:07.18). Per le azzurre arriva la nuova miglior prestazione italiana con 2:07.35.

La giornata si era aperta in modo negativo per i milanesi. Tommaso Franzè (PAR Canegrate) non si presenta ai blocchi dei 110 hs e conclude anzitempo il suo decathlon. Paga oltremodo l'infortunio patito ieri nella prova di salto in alto, che ha compromesso la mobilità della sua gamba di stacco.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate