Formazione Fidal, arriva Nutrizione e Sport

15 Marzo 2023

Nella Giornata nazionale contro i disturbi alimentari, presentiamo il nuovo corso di formazione continua dedicato proprio a Nutrizione e Sport. Incontri online e dal vivo rivolti anche agli atleti

Oggi, mercoledì 15 marzo in tutta Italia si celebra la Giornata nazionale contro i disturbi alimentari, dove piazze e monumenti saranno illuminati di lilla, il colore che ricorda l'evento.
Con perfetta tempestività, il Comitato provinciale Fidal Milano presenta il nuovo appuntamento del programma di formazione continua per le associazioni sportive. 

"Nutrizione e sport" (link) è proprio l'argomento che verrà affrontato nei prossimi appuntamenti dedicati alla crescita e all'aggiornamento di dirigenti e allenatori. Vista però l'importanza del tema trattato, il programma prevede anche incontri rivolti direttamente con gli atleti.

Protagoniste di questo nuovo programma di formazione saranno le esperte dell'associazione "pesopositivo" (link), dedicata alla prevenzione e informazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare, e la nutrizionista d.ssa Francesca Arosio.

Gli incontri si alterneranno tra la modalità online (su piattaforma Zoom) e in presenza.

Sono anche già previsti due appuntamenti "pilota" dedicati agli atleti e in presenza. Il primo, lunedì 27 marzo, rivolto agli atleti delle società del gruppo Team-A Lombardia (a partire da Cadetti/e), insieme all'associazione "pesopositivo" a Villasanta (18.30).
Lunedì 3 aprile, si replica in Arena Civica "Gianni Brera" con un incontro rivolto a tutti gli atleti (da Cadetti/e in su) delle società che qui si allenano (18.00).
L'orario scelto è proprio quello di quando si svolgono solitamente gli allenamenti, perché l'incontro deve essere inteso come un momento di crescita, di conoscenza per poter apprendere informazioni importanti che entreranno nel bagaglio sportivo di ciascuno.
L'obiettivo è organizzare ulteriori incontri del genere presso tutte le società interessate.

Mercoledì 22 e mercoledì 29 marzo saranno invece in modalità webinair gli incontri con l'associazione "pesopositivo" e la d.ssa Francesca Arosio. Il primo rivolto ai tecnici, il secondo aperto a tutti gli atleti per sapere come gestire l'alimentazione prima, durante e dopo la gara.

Per gli incontri online, il Comitato provinciale invierà il link dedicato alla email federale delle società.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


File allegati:
- Volantino e programma


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate