Giuliana Villa è "Giudice Regionale dell'anno"

18 Novembre 2022

"And the winner is...". L'ambito è sempre la nostra atletica leggera, ma i premi valgono non meno degli Oscar. Anche per questa stagione, il Gruppo Giudici Gare ha assegnato i “Premi Speciali GGG 2022”, quinta edizione del sondaggio effettuato tra tutti i Giudici di Gara d’Italia che ha coinvolto ben 1132 arbitri.

L'atletica milanese applaude e accoglie con soddisfazione la vittoria di Giuliana Villa del Premio “Attività Regionale 2022”, che riconosce l’impegno profuso a livello locale. La vittoria di Giuliana, la più votata, è venuta dal riconoscimento e dall'apprezzamento di alcune sue doti peculiari: "disponibilità e competenza nei vari ruoli, sempre più responsabilità, in campo sempre sorridente e propositiva, trova subito la soluzione più corretta". Per lei vittoria con 206 voti sui 631 espressi.

Giuliana Villa, brianzola di Vedano al Lambro, 62 anni, è Giudice Regionale (anche di marcia) attiva sui campi dal 2001. La sua vita è sempre stata legata all'atletica e alla società US Atletica Vedano al Lambro. Atleta dall'età di 12 anni (400 e 800) con la maglia dell'Unione Lombarda, è sposata con Roberto Mariani, velocista campione italiano Allievi e Junior negli anni ‘70. Anche il figlio Giorgio è stato atleta e ora allenatore.

Dopo l'esperienza agonistica, ha ricoperto vari ruoli all'interno della società vedanese.

Per il suo grande impegno nell'atletica, due anni fa Giuliana ha ricevuto il premio "Donne in rosa" dal Comune di Vedano.

Il premio assegnatole dal Gruppo Giudici Gara è il meritato riconoscimento non solo per il suo infaticabile e onnipresente lavoro sui campi, ma soprattutto per la qualità del suo operato: fermo nel rispetto dei regolamenti ma sempre dalla parte degli atleti, sorridente come solo chi ama a fondo lo sport sa essere.

Gli altri premi assegnati:

  • Premio “Gianni Orsini”: Anna Togni
  • Premio “Miglior Giudice Emergente 2022”: Silvia Colelli
  • Premio “Miglior Performance 2022”: Alberta Zamboni
  • Premio “Fair Play 2021 – Essere Giudice”: Nunzio Scolaro
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate