Il presidente Gilberti: la pista dell'Arena va rifatta
14 Novembre 2024Primi impegni per il neo presidente provinciale Tito Gilberti, che se era sempre attivo da vice presidente, ancor di più lo è ora nella nuova carica.
Oggi il nostro presidente è protagonista di una importante intervista sulle storiche pagine del Corriere della Sera, a pagina 3 dell'inserto Milano.
Tema: le condizioni della pista dell'Arena Civica "Gianni Brera". Argomento spinoso e triste insieme, visto il pessimo stato del manto della "Scala" dell'atletica. Lo abbiamo potuto notare tutti (e non è stato un bel mostrare) nel corso dell'ultimo Mi-teen di ottobre. Pezze e rattoppi di ogni forma, buchi e strappi sparsi qua e là ma soprattutto nel rettilineo d'arrivo.
Il presidente Gilberti ha fatto un quadro molto chiaro alle domande della giornalista Chiara Evangelista.
"La Scala dell'Atletica ha bisogno di un rifacimento completo della pista. Non si può andare avanti così [...] Mettere toppe laddove la superficie è logora, non si risolve il problema. Serve un intervento strutturale".
Secondo la giornalista il Comune ha già in programma degli interventi nel prossimo triennio, speriamo stavolta vengano fatti meglio.
Eh sì, perché il presidente Gilberti non ci sta a condividere le parole del Comune, secondo cui l'usura dipende "anche dal numero di persone che frequentano l'Arena".
L'usura dipende soprattuttto dai "lavori che sono stati fatti male". Questo è sotto gli occhi di tutti. Nessuna pista si riduce in quelle condizioni in meno di quattro anni (l'ultima posa è del 2020). Altro che condizioni "fisiologiche", come erano state definite dall'allora assessore Roberta Guaineri, ricorda l'articolo.
E' ora di metterci una pietra sopra, non una toppa. La pista va rifatta interamente, asportando quella (già) vecchia e posando un nuovo manto di altra e alta qualità. Ed evitare magari anche eventi e manifestazioni che possano metterla "in pericolo".
L'allarme è stato lanciato. Per il bene dello sport e degli sportivi milanesi, bisogna fare in fretta.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- L'articolo nella versione online
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |