Indoor, primi titoli lombardi per i milanesi

23 Gennaio 2023

L'inverno non è solo corsa campestre. Qua e là, in giro tra Lombardia e fuori regione, è già nel vivo la stagione indoor. Anche lo scorso week end si sono svolti un po' di tasselli che compongono i Campionati regionali al coperto.

Domenica 22 gennaio nel tunnel di Bergamo sono stati assegnati i titoli lombardi dei 60 piani, 60 ostacoli e salto in alto. Milanesi particolarmente in palla nell'alto. Luca Brambilla (Pro Sesto) vince il titolo assoluto e juniores con 2.02, davanti all'altro junior Matteo Sioli (Euroatletica 2002) con 1.98. Terzo è il decatleta Andrea Caiani (Team-A Lombardia) con 1.95 che vince tra le promesse. Tra gli allievi, titolo per Filippo Bianchini (Atletica Monza) con 1.90.

Al femminile, settimo titolo per Teresa Maria Rossi (CUS Pro Patria Milano) con 1.74. Podio milanese tra le junior con la vittoria di Emma Fattore (Atletica Meneghina) con 1.57, stessa misura per Maddalena Scansetti (PBM Bovisio), poi Costanza Caligiore (Bracco) 1.49.
Nei 60 hs, il titolo regionale juniores è conquistato da Elisa Colombani (Forti e Liberi Monza), 4° nella finale assoluta con 9.21 (b. 9.23). Titolo under 20 anche per Vittorio Ghedina (Atletica Meneghina) che chiude la finale al terzo posto con 8.12 (b. 8.16).

Sempre domenica ma a Saronno, i Campionati regiornali hanno assegnato i titoli del salto in lungo e dell'asta femminile. Subito in evidenza Marta Amani (CUS Pro Patria Milano) che infila tre salti oltre i sei metri con il migiore a 6.19. Per lei titolo assoluto e juniores, mentre Francesca Di Cerbo (Pro Sesto) finisce terza con 5.61 e conquista il titolo promesse.

C'è spazio anche nell'impianto indoor di Padova per assegnare qualche titolo lombardo. Sui 400 metri, ottima prova di Mario Lambrughi (Atletica Riccardi) che vince il titolo assoluto con 47.35. In altra serie, molto bene lo junior Matteo Di Benedetto (Team-A Lombardia) con 48.53. Il brianzolo è secondo assoluto e il campione degli junior, mentre Andrea Lardini (Atletica Riccardi) con 49.19 è il migliore delle promesse.
Martina Canazza (Bracco) è seconda assoluta ma conquista il titolo tra le promesse con 56.27. Nei 1500 tocca a Mattia Campi (Pro Sesto) conquistare il titolo promesse con 3:57.60
Bene anche il capitolo marcia. Il giovane allievo Alessandro Rebosio (PBM Bovisio) vince il titolo assoluto con 24:39.51, stessa impresa per Mariia Anishchenko (Bracco) con 15:08.15.

Il week end precedente, sempre a Padova, titoli lombardi negli 800 metri. Bella prova di Faith Gambo (Fanfulla Lodigiana) 2:14.40 che vince il titolo assoluto, mentre seconda è la sorpresa Giulia Macchi (Bracco), allieva al primo anno, con 2:17.46.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate