Italiani Allievi/e, Vidal e Doualla per l'oro
27 Giugno 2025Rieti, centro dell'Italia, capitale dell'atletica giovanile. Sabato 28 e domenica 29 giugno la cittadina laziale ospiterà i Campionati Italiani Allievi/e, il massimo appuntamento under 18 che potrebbe regalare sprazzi di grandissima atletica. Le annate 2008 e 2009 sono ricche di talenti come non mai e potrebbero aprire scenari sull'atletica azzurra del futuro.
Come sempre, grande protagonista sarà l'atletica milanese, pronta a raccogliere medaglie. Partecipazione in massa con atleti di 24 società e un numero di atleti-gara di 239, quasi il 20% di tutti i partecipanti.
Kelly Doualla Edimo (CUS Pro Patria Milano) punta al doppio oro 100 m e lungo. Con che tempi e misure? Vedremo, magari servirà aggiornare le liste all time.
Elia Righi (CUS Pro Patria Milano) si candida a una medaglia nei 400 (48.87), come Ervin Abbè (Fanfulla) nei 200, Flavio Mazzoni (CUS Pro Patria Milano) ed Eleonora Rossi (Atletica Monza) nei 400 hs, Asia Prenzato (CUS Pro Patria Milano) negli 800 e nei 1500 e soprattutto Matilda Lui (CUS Pro Patria Milano) nei 100 hs, chiusa solo da un fenomeno come Alessia Succo.
Chi punta dritto all'oro è il brianzolo Nicolò Vidal (PBM Bovisio), già campione indoor e forte di tre record italiani già realizzati.
Nei salti, attenzione a Matteo Locatelli (Pro Sesto) nell'alto (2.00), Tommaso Chinello (Team-A Lombardia) nel triplo e nel lungo, Annebel Castiglioni e Viola Arioli, entrambe Riccardi, e Giulia Sironi (Atletica Monza) nel triplo.
Nei lanci, speranze per Alessia Castoldi (Team-A Lombardia) nel martello e Vera Quintana (Sangiorgese) nel disco.
Senza dimenticare le staffette, che potrebbero diventare il vero serbatoio del medagliere milanese.
Diretta integrale in streaming su Atletica.tv distribuita dal portale Sportface
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Iscritti e Risultati
- Orario gare
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |