Kelly Doulla nella storia: doppio record nei 100

14 Giugno 2025

Ancora Brescia, ancora Kelly Ann Doualla (CUS Pro Patria Milano). Se l'anno scorso la velocista lodigiana aveva corso i 100 metri in 11.46 nella finale regionale dei Campionati Studenteschi, record italiano Cadette, stavolta ha riscritto le statistiche delle categorie superiori.

Pomeriggio caldo ma di buone condizioni meteo nella prima giornata della Finale "A" Oro dei Campionati di Società. Kelly Ann Doualla è la più piccola del gruppo della serie migliore dei 100 metri, la favorita è la britannica Amy Hunt, anche lei fenomeno giovanile capace di vincere i mondiali under 18 nei 200 metri.

Kelly è tranquilla in settima corsia, lontana dalla mischia. Parte fortissimo, il lanciato è ottimo, il finale un po' più rigido, ma il cronometro è allucinante! Secondo posto in 11.37 (+1.6), tempo che spazza via in un colpo solo il record italiano under 18 (11.44) di Erika Marchetti stagione 1997, e il record italiano under 20 (11.40) di Vittoria Fontana del 2019.

Ancora una splendida prestazione per la velocista allenata da Walter Monti a San Donato Milanese. La stagione è appena iniziata, prepariamoci per altri applausi.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate