Marcell Jacobs in Arena tra gare e tifosi

20 Settembre 2022

Marcell Jacobs in Arena, meeting regionale giovanile. Ingresso libero al pubblico.

L'Arena di Milano aspetta il suo eroe. Domani mercoledì 21 settembre, l'impianto napoleonico vedrà suo ospite Marcell Jacobs, il campione olimpico ed europeo dei 100 metri. Sarà un pomeriggio davvero speciale, aperto da alcune gare per le categorie giovanili e poi concluso con l'arrivo di Jacobs che incontrerà atleti, tifosi e appassionati, tra le 18 e le 19.45.
L'evento è organizzato dal suo sponsor Nike e realizzato in collaborazione con Fidal Lombardia e Fidal Milano.

Alle 16 inizierà invece il programma agonistico del meeting regionale "Sulle orme di Jacobs" per le categorie Allievi/e, Cadetti/e e Ragazzi/e. Tra gli under 18 spiccano i nomi della trentina Sofia Pizzato (GS Valsugana Trentino) nei 100, già bronzo agli europei under 18 nei 100 hs. Sofia Sidenius (Atleticrals), tricolore di cross, correrà i 1500, Anthony Palermo (Pro Sesto) i 100 e Francis Wamwayi (CUS Pro Patria Milano) nel lungo.

Tra le Cadette, di nuovo in pista la campionessa regionale dei 1000 Alice Minelli (Atleticrals), Daniele Inzoli (CUS Pro Patria) correrà gli 80 e Thomas Colombo (Atletica Riccardi) i 1000.
Attesa sfida tra le Ragazze tra le due più veloci della stagione. La campionessa italiana Studenteschi Kelly Doualla Edimo (Fanfulla Lodigiana) e Letizia Cendou (Virtus Groane), al maschile Alessio Ferrari (Atletica Gessate) e Fabrizio Lanzini (GSA Brugherio), nei 1000 Aurora Demarco (Virtus Groane) e Andrea Lanzillotta (PBM Bovisio).

Oltre alle gare, si svolgerà anche il raduno regionale Cadetti/e delle staffette 4x100 che gareggeranno ai Campionati Italiani di Caorle (1-2 ottobre). Tra i convocati che si eserciteranno sotto l'occhio di Marcell Jacobs e di Paolo Camossi, suo allenatore, ci saranno anche Matilda Lui (Atl. Bresso), Elisa Valensin (Aspes), Daniele Inzoli (CUS Pro Patria Milano), Francis Pala (CBA Cinisello).

Per entrambi i momenti del pomeriggio all’Arena l’accesso alle tribune è libero e gratuito.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Iscritti e Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate