Marcia a Novate, titoli per Falasconi e Vidal

11 Settembre 2022

Giornata di marcia a Novate Milanese con il Trofeo Ugo Frigerio, valido per il titolo regionale. Pokerissimo milanese
Che mondo sarebbe, senza la marcia! Soprattutto il mondo dell'atletica, dove la marcia è sempre stata la grande miniera di medaglie importanti.
Dopo le imprese di Massimo Stano a Eugene e di Matteo Giupponi a Monaco, oggi domenica 11 settembre, il mondo del tacco e punta ha fatto tappa a Novate Milanese, sede della 7° prova del 51° Trofeo Frigerio. La gara organizzata da Top Training è stata anche valida come campionato regionale per la categoria Cadetti/e e quelle assolute (no Allievi/e).

Festa in casa milanese che conquista i due titoli under 16. Gara al cardiopalma per la sfida Cadette, categoria che in questa stagione ha avuto un notevole numero di praticanti. Le migliori tre scappano via e il tutto si risolve solo sul filo del traguardo.

Vittoria e titolo per Benedetta Falasconi (Athl. Villasanta), che chiude i 3 km in 16:40, stesso tempo della bergamasca Cristina Resmini, terza la bresciana Giulia Valseschini. Vanessa Casati e Sofia Bertazzolo, entrambe PBM Bovisio, chiudono più staccate in 4° e 7° posizione.

Nella sfida Cadetti vittoria per il favorito Nicolò Vidal (PBM Bovisio), che chiude i 5 km in 25:53 davanti a Diego Raso (Azzurra Garbagnate). Squalificato il terzo in gara, Alonso Volpi (Atl. Concorezzo).

Nella gara Ragazze, ancora una vittoria per la dominatrice Sofia Rondelli (CUS Pro Patria Milano), imitata da Simone Forlanelli (Atl. Concorezzo).

Quarto posto per Davide Ronchi (PBM Bovisio).

Tra le Allieve, ancora una vittoria per Sara Magni (Bracco Atletica), 4° Serena Plata (PBM Bovisio). Il tricolore Cadetti Marco Drusian (Team-A Lombardia) domina i 5 km Allievi in 23:45.

Nelle gare Assoluti, bene l'azzurra Lidia Barcella (Bracco Atletica) davanti alla juniores comasca Vittoria Di Dato (Nuova Atletica Varese), maschile successo del bergamasco Gabriele Gamba (Atletica Riccardi Milano).

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati Novate Milanese


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate