Marcia su strada, primi ori regionali

08 Settembre 2025

Domenica 7 settembre a Canzo (Como) sono stati assegnati i primi titoli regionali della stagione "autunnale". E' stata la marcia su strada a festeggiare i nuovi campioni lombardi, raccogliendo tutte le categorie, dagli Assoluti fino ai Cadetti, all'interno del programma della 5° prova del Trofeo Ugo Frigerio. Subito protagonista l'atletica milanese.

Titolo assoluto e juniores per Alessandro Rebosio (PBM Bovisio), che conquista una preziosa doppietta chiudendo i 5 km in 21:55, con Diego Raso (Azzurra Garbagnate) che finisce secondo tra gli under 20 (24:03).
Anche il titolo assoluto femminile finisce a Milano, grazie alla vittoria di Aurora Moreni (Pro Sesto Atletica Cernusco), più veloce di tutte in 26:48 (5 km). Moreni conquista anche il titolo under 23, mentre Benedetta Falasconi (PBM Bovisio) vince l'oro juniores (27:04) finendo seconda assoluta alle spalle di Moreni; il podio juniores è targato PBM Bovisio grazie all'argento di Vanessa Casati e al bronzo di Serena Plata.

Vittoria senza particolari affanni per il favoritissmo della sfida Allievi, il brianzolo Nicolò Vidal (PBM Bovisio), oro al recente Festival Olimpico della Gioventù Europea di Skopje. Tutto facile per riprendere le gare con 5 km marciati in 21:57; 5° posto per il compagno di squadra Davide Ronchi. Tra le Allieve, 5° piazza per Raffaella Voccia (CUS Pro Patria Milano).

Splendida doppietta tra i Cadetti (5 km), con la vittoria di Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) in 24:33 davanti a Cristian Librandi (CUS Pro Patria)  in 25:49, 7° Andrea Baratella (PBM Bovisio). Nel campionato Cadette (4 km) sesto posto di Lucille Monsigny (Atletica Meneghina) in 21:42.61.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate