Mondiali di Eugene Virginia in finale 4x400

24 Luglio 2022

Finisce uno a uno la sfida delle staffetta azzurre della 4x400 impegnate nelle semifinali dei Campionati Mondiali di Eugene: una dentro e una fuori.

In finale ci va la staffetta femminile, autrici di una gara entusiasmante sempre in bilico tra il terzo e il quarto posto. Prova convincente anche per Virginia Troiani (CUS Pro Patria Milano), impegnata in terza frazione. La bustocca si è mantenuta nel gruppetto delle squadra che puntavano al passaggio del turno con i tempi di recupero, difendendo quanto fatto da Anna Polinari e Ayomide Folorunso, lanciando poi Alice Mangione che andava a chiudere quarta in 3:28.72, primo tempo di ripescaggio.
Appuntamento questo notte (quando sarà lunedì) alle 4.50 per la finale.

Niente finale invece per la 4x400 maschile con Vladimir Aceti (Fiamme Gialle). Nessuno dei frazionisti è nella forma ideale per puntare a una finale. Il tempo di 3:03.43 vale il quinto posto in batteria e il decimo tempo in generale. Per Lorenzo Benati, Brayan Lopez ed Edoardo Scotti ora l'obiettivo sono i Campionati Europei di Monca di Baviera, al via a Ferragosto.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate