Nuova data per il cross Campaccio 2026
20 Ottobre 2025Prende forma la stagione di corsa campestre sui prati milanesi.
Debutto ufficiale, domenica 26 ottobre a Inveruno (Milano) con il 9° Cross delle Cascine.
Organizza la SOI Inveruno, evento per tutte le categorie, con gare a partire dai Master alle 9.15 e poi il settore giovanile (Cadetti) dalle 10.50.
Ritrovo presso la Cascina Beltramini (via Modigliani) alle 8.15.
LOCANDINA - PROGRAMMA GARE
Si prosegue domenica 23 novembre con la leggendaria Cinque Mulini di San Vittore Olona, edizione numero 93. Dai piccoli Esordienti ai campioni internazionali, tutti in gara per un evento imperdibile.
Novità invece per l'inizio della stagione 2026. Quest'anno, niente Epifania tra i prati. Il Campaccio Cross Country cambia data e si sposta per lasciare spazio ai Campionati Mondiali di cross di Tallahasse (USA), in programma in Florida sabato 10 gennaio.
Scelta oculata e intelligente quella degli organizzatori della Sangiorgese di San Giorgio su Legnano (Milano), che spostano il tutto nel fine settimana del 24 e 25 gennaio 2026. Inoltre il Campaccio, insieme alla Federazione nazionale, si è fatto promotore di una più ampia e sperimentale progettualità che vede l’ottimizzazione dei calendari italiano e internazionale di cross, che vedrà un compattamento della stagione nei primi mesi dell’anno. Forse qualche nota positiva per la corsa campestre si intravede all'orizzonte.
In attesa di conferme poi, prima del Campaccio dovrebbe iniziare anche il 15° Cross per Tutti, il circuito più partecipato d'Italia.
Non resta che attendere e, soprattutto, allenarsi.
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

