Nuove piste tra Meda, Magnago e Besana

19 Agosto 2022

Si preparano ad arrivare nuove piste sul territorio del Comitato Provinciale. Lavori orami ultimati a Magnago
Sarà anche agosto, ma le piste di atletica non si fermano. O meglio, i cantieri per farne di nuove e più belle.

In questi giorni si stanno ultimando i lavori della nuova pista di Magnago, nell'alto milanese. Il nuovo manto rosso è stato realizzato sul fondo che era stato prima risistemato e livellato. L'impianto della Atletica Bienate Magnago, da cui sono recentemente usciti i campioni italiani Frank Brice Koua e Marta Amani, è pronto così a essere pienamente operativo.

Cantieri attesi invece il prima possibile a Besana Brianza. Il Comunè è infatti tra i vincitori del bando Sport e Periferie, e si stanno approntando le carte per un profondo rifacimento di tutto il centro sportivo, pista compresa.

Besana non sarà la sola a benficiare dei fondi del bando nazionale: nelle prossime settimane arriveranno le conferme di altri cantieri sportivi.  

Questa mattina invece, il presidente provinciale Paolo Galimberti e il suo vice Tito Gilberti, hanno incontrato a Meda il sindaco Luca Santambrogio, che è anche presidente della Provincia di Monza e Brianza, e l'assessore allo Sport Stefania Tagliabue, ex triplista tricolore under 23 nel 1993.

Fidal e Amministrazione hanno avuto la possibilità di riconoscere l'ottima qualità della nuova pista appena rifatta, un lavoro da 700mila euro che ha permesso di ricostruire tutto per posare un manto sportflex della Mondo. L'impianto brianzolo, casa dell'@tletica Meda 014, calcisticamente è omologato per la serie C, presenta una grande tribuna coperta, con campi in sintetico adiacenti e un parco con una lunga ciclabile.
Le caratteristiche per ospitare gare importanti ci sono, l'intesa tra Federazione e Amministrazione pure.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate