Progetti FIDAL, quattro bandi per le società

20 Febbraio 2023

Con FIDAL e Sport e Salute, quattro bandi di finanziamento a disposizione delle società sportive. I dettagli.
E' tempo di prendere in mano carta e penna. Sono a disposizione 4 progetti FIDAL finanziati per 5 milioni di euro da Sport e Salute, quattro bandi che rappresentano una buona occasione per le nostre società per accedere a ulteriori fondi per finanziare l'attività sportiva. L'iscrizione ai bandi chiuderà alle ore 12.00 del 3 marzo 2023. Pur nell'estrema ristrettezza dei tempi di partecipazione, il Comitato provincial Fidal Milano sta cercando di organizzare una struttura di consulenza che possa affiancare le società nella comprensione e compilazione della documentazione necessaria. Continuate a seguire per ulteriori aggiornamenti.

Tutte le ASD e le SSD affiliate potranno presentare la loro candidatura per partecipare ai seguenti progetti FIDAL finanziati da Sport e Salute: PISTA – Piano Sviluppo TalentoRun Card Silver – Senior in Movimento e Run Card Young. 

I REQUISITI - Requisiti necessari comuni alla partecipazione sono l’affiliazione alla FIDAL in modo continuativo almeno dal 2021 e la disponibilità di un impianto sportivo o altra struttura in possesso degli spazi idonei alla realizzazione delle attività sportive previste. Per il progetto dedicato allo Sviluppo del Talento (PISTA), l’ASD/SSD deve aver tesserato nel proprio organico almeno un tecnico con qualifica di Allenatore Specialista o superiore nella stagione in corso ed avere avuto un’esperienza in attività tecnico/agonistica nelle Specialità Obiettivo (lista inclusa nell’Avviso) o nei Campionati di Società nelle ultime 3 stagioni agonistiche (2021-2022-2023) inclusa quella corrente. Le ASD/SSD potranno presentare candidatura per tutti e tre gli Avvisi indicando per ciascuna domanda di adesione una priorità di progetto. 

CORSI DI ATLETICA - Finalità comune a tutti i progetti, e quindi attività principale che le ASD/SSD vincitrici saranno chiamate a svolgere, è il reclutamento di nuovi tesserati tramite l’erogazione di corsi di atletica della durata minima di 6 mesi a tariffe gratuite o calmierate, con un impegno minimo di 2 ore a settimana. Ogni ASD/SSD intenzionata a candidarsi dovrà compilare un modulo di adesione che includa la descrizione di una proposta progettuale, organizzativa, metodologica e tecnica.

Nelle prossime settimane saranno pubblicati anche gli Avvisi per selezionare lo staff tecnico per l’istituzione dell’Osservatorio Nazionale del Talento e la Rete Territoriale di Monitoraggio Tecnico, così da completare il novero dei soggetti attuatori del progetto PISTA. Inoltre, completate le procedure di presentazione e coordinamento con gli altri enti compartecipanti, entro il mese di febbraio comincerà anche la selezione per le ASD/SSD partecipanti al progetto di promozione in ambito scolastico Porte Aperte allo Sport – L’Atletica va a Scuola.


IMPORTANTE: ai fini di una corretta compilazione la Domanda di Ammissione va scaricata e salvata sul desktop.
Dopo averla salvata:
- aprire esclusivamente il file con Adobe Reader;
- compilare ogni campo;
- salvare;
- inviare per PEC all’indirizzo indicato in ogni specifico avviso di selezione;

Allegati:

PISTA – PIANO SVILUPPO TALENTO

Avviso per la selezione di 100 ASD Progetto PISTA

Domanda di Ammissione al Progetto PISTA

Run Card Young

Avviso per la selezione di 300 ASD Progetto RunCardYoung

Domanda di Ammissione al Progetto RunCardYoung

Run Card Silver – Senior in Movimento

Avviso per la selezione di 150 ASD Progetto RunCardSilver – Senior in Movimento

Domanda di Ammissione al Progetto RunCardSilver – Senior in Movimento

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate