Sabato a Cormano i Provinciali Rag

16 Maggio 2022

Sabato 21 la prima giornata dei Campionati Provinciali Ragazzi/e. Tetrathlon e marcia in programma. Titolo per ogni gara in programma.
Sabato 21 maggio è in programma sulla pista di Cormano il Campionato Provinciale Ragazzi/e. Seguendo lo schema introdotto lo scorso anno, gli atleti saranno impegnati in due tetrathlon: la formula B per le gare maschili (60hs, alto, vortex e 600), la formula A per la gare femminili (60m, lungo, peso e 600). La gara di marcia sarà invece singola.

Ogni gara del tetrathlon sarà anche valida come gara singola del Campionato Provinciale, per cui ci saranno premiazioni sia per ogni gara svolta (esclusi i 600) che per la classifica finale dei tetrathlon.

Come però già introdotto nell'ultima gara di Cornaredo, sarà possibile partecipare a una sola delle gare in programma. Sono esclusi i 600m che fanno invece parte solo del programma del tetrathlon.
Per partecipare a una sola gara, in fase di iscrizione (entro la mezzanotte di lunedì 16 maggio) bisognerà comunque iscriversi al tetrathlon di riferimento. Al momento della conferma (entro mercoledì 18) però, sarà possibile selezionare la gara singola.

La gara di sabato non sarà l'unica valida per il Campionato Provinciale Ragazzi/e. La seconda giornata dedicata ai tetrathlon si svolgerà sabato 4 giugno a Villasanta (tetrathlon A maschile e tetrathlon B femminile).
I titoli dei 1000m saranno invece assegnati nel corso del "10° Miglio Gino Riva" a Carate Brianza, sempre sabato 4 giugno.

Sabato a Cormano saranno anche recuperate le premiazioni (primi 6) delle gare del triathlon di Cesano Maderno di sabato 7 maggio.

Il weekend di gare prevede altre tre gare per il settore giovanile. Sabato 21 a Villasanta, nuovo appuntamento per la categoria Esordienti 10. Arriva il triathlon della 4° prova del Trofeo "Cesare Brambilla". Al Centro Sportivo di via D'Azeglio, ricco programma di prove multiple con: 50-lungo-600 Fem; 50-vortex-600 Masc; 50hs-alto-150 M/F. 

Domenica 22, Ragazzi/e e Cadetti/e saranno impegnati nel Meeting Città di Garbagnate.
Per Ragazzi/e, la sola gara dei 1000m. Gli under 16 invece affronteranno la 4° prova del Trofeo "Cesare Brambilla". Gare in programma: 80, 2000, lungo F, triplo M, giavellotto e peso. Iscrizioni entro martedì 17 maggio, conferme giovedì 19.

Sempre domenica 22, appuntamento per i più piccoli ad Abbiategrasso (viale Sforza 160). Eso 5 in un triathlon con 50, lancio pallina e percorso misto; Eso 8 in un triathlon con 50, lancio pallina e salto in lungo. Iscrizioni entro martedì 17 (max 300 iscritti). Inizio ore 14.
LOCANDINA

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate