Saraceni finale Eyof, under 20 a Cali

27 Luglio 2022

Sono giornate intense per l'atletica giovanile internazionale. Mentre in Slovacchia, a Banska Bystrica, è in corso di svolgimento il Festival Olimpico della Gioventù Europea (nati 2006/07), la spedizione azzurra juniores ha già raggiunto Cali, in Colombia, dove lunedì 1 agosto inizieranno i Campionati Mondiali under 20.

Questa mattina a Banska Bystrica, buona prova nel salto triplo per Erika Saraceni (Bracco Atletica), impegnata nelle qualificazioni del salto triplo. Missione compiuta per la milanese che con un balzo di 12.12, settima misura della giornata, si è ritagliata un posto nella finale di venerdì (18.20). - Aggiornamento 29/7: a causa di un dolore alla gamba, Erika Saraceni non ha potuto esprimersi al meglio nella finale. Ha però voluto onorare i Campionati scendendo in pedana ed effettuando due soli salti. Con 11.87 ha chiuso in 9° posizione.
DIRETTA STREAMING

Da lunedì 1 agosto, tornano le serate e notti sportive a cui ci hanno già abituato i Mondiali di Eugene. 

A Cali, primo giorno di gare, lunedì, con il primo turno degli 800 femminili. Al via Martina Canazza (Bracco Atletica) che affronterà le batterie dalle 17.10 ora italiana (7 ore di differenza). Eventuale semifinale martedì alle 23.10. Debutto nel lancio del peso anche per Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria Milano) che a mezzanotte e 38 ora italiana cercherà il passaggio in finale. In caso di qualificazione, di nuovo in pedana martedì a mezzanotte e 15.

Martedì 2 agosto, spazio alla velocità. La tricolore allieve Ludovica Galuppi (Bracco Atletica) esordirà nelle batterie dei 100 alle 19.30, per la semifinale appuntamento mercoledì alle 23.05. Nei 400 sarà ai blocchi di partenza Luca Sito (CUS Pro Patria Milano) , primo impegno alle 17.15.

Mercoledì 3 tocca invece ai saltatori. Sulla pedana del lungo, va a caccia della finale Marta Amani (CUS Pro Patria Milano) alle 16.45. Per la finale bisognerà aspettare venerdì alle 22. Nel salto in alto, Edoardo Stronati (Pro Sesto Atletica) sarà impegnato nelle qualificazioni dalle 23.17. Anche per lui, eventuale finale venerdì dalle 22.10.

Impegno nella 4x100 per Alessandro Malvezzi (Atletica Riccardi), con batteria giovedì l4 alle 22.25 ed eventuale finale venerdì alle 3.00 di notte.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Orario gare Cali under 20 (+7 ore)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate