Saraceni oro e record all'Eyof di Maribor
29 Luglio 2023Che il talento ci fosse, nessuno lo dubitava. Che potesse esplodere così, così tanto e tutto all'improvviso forse solo lei poteva saperlo.
La pista di Maribor (Slovenia) ha vissuto ieri, venerdì 28 luglio, uno dei momenti più intensi dell'EYOF 2023 grazie a Erika Saraceni (Bracco Atletica). Entrata in finale con la seconda misura, la milanese dimostra una maturità agonistica fuori dal comune andando a prendersi la medaglia d'oro all'aultimo salto, e che salto.
Sopravanzata dalla polacca Szlacta all'ultimo turno con 13.29, l'allieva di Aldo Maggi e Luca Gori ruggisce come non mai saltando 13.42, nuovo personale migliorato di 55 cm, nonché nuovo record italiano tolto a Ottavia Cestonaro di 10 cm.
Per ora, questa del Festival Olimpico della Goiventù Europea è la gara perfetta per la figlia dell'ex azzurro dei 400 metri Enrico e dell'allenatrice Rosa Anibaldi.
Niente medaglia, ma c'è la soddisfazione del primato personale per Sofia Sidenius (Bracco Atletica), impegnata nella finale diretta dei 2000 siepi. Per la campionessa italiana allenata da Alberto Colli c'è il 9° posto finale con il personale migliorata con 6:52.15.
Dopo il bronzo individuale conquistato negli 800 metri, ancora un podio per il brianzolo Mattia De Rocchi (Forti e Liberi Monza). Oggi il suo secondo bronzo è arrivato dalla finale della staffetta 100-200-300-400, per lui l'ultima frazione che vale il terzo posto in 1:53.72 agguantato dopo una squalifica. Podio in staffetta anche per la milanese Elisa Valensin, in forza all'Atletica Bergamo 1959, che porta il testimone al traguardo in 2:06.45, nuovo record italiano.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |