Silva Silvera vince la Verona Marathon

22 Novembre 2022

Se il calendario agonistico milanese è fermo, altrettanto non sono gli atleti. Tra strada e cross, spazio a buone prestazioni milanesi nel week end appena trascorso.

La notizia che ha fatto il giro dei media è stata la vittoria di Eliana Valeria Silva Silvera, uruguaiana 35enne in forza alla CBA Cinisello Balsamo, prima sui 42 km della Verona Marathon di domenica 20 novembre. Il tempo di 2:53.41 è il nuovo personale, oltre un quarto d'ora di progresso sul debutto corso a Torino 2021. L'atleta allenata da Luca Seveso aveva iniziato a farsi conoscere nell'ultimo Cross per Tutti (terza a Brugherio e tre volte migliore master), ma solo da due anni corre seriamente, mentre vive in Italia da ben 14 anni.

Trasferta in terra pavese, domenica, per il 1° Cross Città di Vigevano. Vittoria tra i Cadetti per Pietro Giovanni Rossi (Atletica Riccardi), terzo è il compagno Filippo D'Errico, 12° Dario Dell'Agostino (US Nervianese). 
Maglia Riccardi anche per il vincitore della gara Ragazzi, Fabio Giudice, mentre nelle Ragazze chiude terza Noemi La Rocca (ALA Abbiategrasso).
Da sottolineare le due vittorie di casa Euroatletica 2002 nelle categorie assolute. Bravo l'under 23 Giacomo Talamazzini a vincere la gara degli Assoluti, con Gabriele Rebosio (Riccardi) e Francesco Vimercati (ALA Abbiategrasso) secondo e terzo tra gli Allievi, e Francesco Chizzola (ALA Abbiategrasso) terzo tra gli junior. Francesco Barletta ha vinto la gara master over 60.

Sabato 19 invece, prima tappa dello storico circuito Monga, che ha preso il via da Treviglio. Alice Colonetti (Bracco), 26 anni, ha furoreggiato tra i prati nella gara femminile, senza rivali. Quarto posto per Silvia Maria Pasquale (Ortica Team), prima delle F35, seguita da Ivana Di Martino (Canottieri Milano), prima delle F50. Mario Farina (Daini Carate) ha chiuso secondo nella gara Master over 60.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate