Staffette Mondiali con Troiani e Aceti

23 Luglio 2022

Passaggio di testimone tra le staffette, ai Campionati Mondiali di Eugene. Questa mattina, prima dell'alba, brutto risveglio per l'atletica italiana. La staffetta olimpionica della 4x100, rimaneggiata per l'assenza di Marcell Jacobs, è stata eliminata in semifinale.
Ultimo posto per il quartetto con Lorenzo Patta, Filippo Tortu, Fausto Desalu e la novità Chituru Ali, che ha chiuso in 38.74.

Semaforo rosso in semifinale anche per Elena Bellò, a corto di energie nel momemto cruciale degli 800. Il tempo di 2:00.34 non è da buttar via, ma non posta per una finale stavolta a portata di mano.

Prima delle luci dell'alba di domenica 24 luglio, spazio alle semifinali delle staffette 4x400.
Si inizia con la semifinale femminile (alle 2.10), dove nel quartello azzurro sarà in pista Virginia Troiani (CUS Pro Patria Milano), impegnata nella terza frazione dopo Anna Polinari e Ayomide Folorunso, prima della frazione di Alice Mangione. 

Mezz'ora più tardi, alle 2.40, toccherà alla squadra maschile cercare l'accesso alla finale. Il brianzolo Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) correrà la seconda frazione dopo Lorenzo Benati, consegnando il testimone a Brayan Lopez ed Edoardo Scotti. Compito non facile, con il Covid che ha coinvolto quasi tutti i membri del gruppo staffetta, ma l'impegno in pista non mancherà.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate