Strada d'oro per Gallina, Colombo, Proserpio e Stirrup
10 Maggio 2025La 2° prova del Trofeo Corrinstrada Fidal Milano di venerdì 9 maggio è valida come Campionato Provinciale di corsa su strada, organizzata dall'Atletica Cesano Maderno.
Sei giri per oltre 2 km di sfida la gara Cadetti, in realtà davvero poco partecipata (9 atleti). Prima di metà gara se ne vanno due maglie della Vis Nova Giussano, che fino alla fine si sfidano apertamente. Sul traguardo resiste Michele Colombo che respinge l'ultimo assalto di Francesco Forcolin, per il terzo posto arrivo solitario di Marco Leoni (Atletica Concorezzo).
La sfida Cadette vede la favorita del gruppo, Irma Gallina (Pol. Besanese), aumentare il suo vantaggio giro dopo giro, piegando la resistenza delle atlete che provano a reggere il ritmo.
Arrivo solitario davanti a Nabila Hamza (Atletica Gisa), mentre per il terzo posto la spunta Carlotta Redaelli (Vis Nova Giussano) dopo un ultimo, grande giro in recupero.
Il campionato Ragazzi diventa subito una sfida a due tra l'atleta di casa Diego Ferrante (Atletica Cesano) e il favorito Alessandro Stirrup (Atletica Meneghina). Ferrante forza il ritmo fin dalla partenza, ma all'ultiom dei tre giri Stirrup cambia ritmo e si presenta solo al traguardo. La volata per il terzo posto va a Matteo Matropasqua (5 Cerchi Seregno) su Giacomo Verzillo (Aspes).
Tra le Ragazze vanno subito in testa Beatrice Proserpio (Vis Nova Giussano) e Alice Colli (Athl. Villasanta), ma è Proserpio a fare il cambio decisivo per andare a vincere. La sfida per il terzo posto va ad Elsa Zangara (La Fenice) davanti all'atleta di casa Denia Mornata.
In apertura di serata, 12 gare per le categorie Esordienti che hanno coinvolto oltre duecento piccoli atleti.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |