Studenteschi di cross, le fasi provinciali

28 Gennaio 2023

In attesa del Cross per Tutti di domenica a Cesano Maderno, riprendiamo i risultati dei Campionati Provinciali Studenteschi.

Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio l'Ufficio scolastico milanese ha organizzato le sue gare a Cinisello Balsamo, presso gli ampi spazi verde del Liceo Casiraghi. Ultimo atto dei Provinciali che coinvolgono gli atleti del Comitato Fidal Milano.
Nella gara juniores (nate 2005/6) sfida tra siepiste con il bel successo di Margherita Melossi, cussina portacolori del Liceo Cremona, davanti all'atleta della Riccardi Aurora Rebosio dello Scientifico Don Bosco, mentre terza è la velocista della Bracco Giulia Minafra (Casiraghi).
Al maschile, resa dei conti in casa Euroatletica 2002 con la vittoria di Lorenzo Surico su Davide Delaini, emtrambi dell'istituto Lagrange. Terzo il mezzofondista della Cento Torri Francesco Candiani (Feltrinelli).

Nella gara Allieve (2007/8) vince la più giovane Margherita Anelli dell'Atletica Meneghina, in rappresentanza del liceo Vittorio Veneto. Superata la bracconiera Rebecca Borgonovo (Liceo Casiraghi), terza la triatleta Cecilia Bellaviti (Tito Livio) davanti all'altra bracconiera di casa Emma Pollini.
Tra gli Allievi, netto successo per il cussino Michele Alamia (Beccaria), davanti al mezzofondista della Riccardi Pietro Rossi (Tito Livio).
Per le Ragazze (2009/10) vittoria di misura per la meneghina Maddalena Ravà (Sabin/Segrate) sulla triatleta Margherita Bornatici (De Andrè/Peschiera).

Terza Noemi Latorre (De Marchi) dell'Euroatletica davanti a Elisabeth Mitrofan (Sabin/Segrate) dell'Atletica Cernusco.

Un mese prima, mercoledì 14 dicembre, l'Ufficio scolastico di Monza aveva già mandato "in campo" i suoi studenti nel Parco di Monza.
Tra gli Allievi, vittoria in casa Euroatletica con Lorenzo Patella (Versari/Cesano) davanti al sevesino dell'Atletica Gisa Gani Tabaku (Levi/Seregno).
Al femminile, la triatleta e crossista del Team Brianza Lissone Giulia Bergamin (Leonardo da Vinci) ha superato Elena Magrini (Hensemberger) che difende i colori della Forti e Liberi Monza.
Tra le Ragazze vittoria per la portacolori della Besanese Sara Mottadelli (Giovanni XXIII/Besana), terza la portacolori dell'Atletica Gisa Nabila Hamza (Cesare Battisti/Cogliate).

Martedì 13 dicembre in gara a Lodi anche le scuole dell'Ufficio lodigiano. Vittoria tra gli juniores per il cussino Davide Bolzoni (Cesaris/Casalpusterlengo), imitato dalla campionessa italiana degli 800 Brianna Selley (Bracco) in gara per l'ISS di Sant'Angelo Lodigiano. Per entrambi oltre un minuto di vantaggio sugli avversari.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate