Studenteschi, oro per Doualla, Mannino, Ciardi e Acri

18 Maggio 2023

Appuntamento infrasettimanale ieri, mercoledì 17 maggio, con la Finale Regionale dei Campionasti Studenteschi, riservata alla categoria Cadetti/e, che per la scuola significa 2° e 3° media (anni 2009/10). Ancora una volta la sede è il campo "Gabre Gabric" di Brescia, stavolta piuttosto bagnato dalla pioggia che sta caratterizzando queste giornate primaverili.

Pioggia o no, corre forte Kelly Doualla Edimo (IC Morzenti, Sant'Angelo Lodigiano), che è la campionessa nazionale in carica. Senza chiodate e su una pista umida, la fanfullina vince gli 80 metri in 9.86, tempo migliore anche della gara maschile. Seconda, a debita distanza, la milanese della Riccardi Ludovica Nicastro Guidiccioni (IC via de Andreis) con 10.64. Vittoria al maschile per il milanese della Atletica Punto It Gabriele Mannino (Gobetti, Trezzano s/N) con 9.96.

Due vittorie nei 1000 metri. Il milanese Gualtiero Ciardi, della Riccardi, (Leone XII) controlla la gara maschile in 2:53.62, terzo il brianzolo Edoardo Zecca (IC Salvo D'Acquisto, Monza) con 3:02.72. Brava Iris Acri, triatleta del CUS Pro Patria (IC De Andrè, Peschiera B.), a regolare un'avversaria ostica come la chiavennasca Matilde Paggi, campionessa regionale di cross, con 3:09.50.

Nella staffetta 4x100 vittoria per le ragazze dell'IC Cesare Battisti di Cogliate (Eleonora Fiori, Sofia Zancada, Nicole Ferraro, Greta Ferrario) con 55.90. Nella classifica femminile delle scuole, terzo posto per l'IC via Maffucci di Milano, quinto per l'IC Cesare Battisti di Cogliate. 

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate